L'avvento di Draghi

draghinccp

Mi ricorda un evento accaduto tanti anni fa.
Studiavo fisica con Eugenio Bennato e finivo col frequentare molto la Nuova Compagnia di canto Popolare. Studiavamo nei posti più assurdi, assurdi come le cose che cercavamo di capire. 
Quel pomeriggio stavamo nella loro sede, in una traversa di via dei Mille. C'erano tutti, compreso il loro menager o presunto tale. Aspettavano una persona, un megaultra impresario. C'era molta ansia nell'aria, dato che aveva preannunciato grossi sviluppi per il gruppo.

Suona il citofono ed io ed Eugenio scendiamo per vedere chi è: un uomo elegantissimo, alto, bello, con una Rolls Royce nera(!). Ci chiede dove si possa posteggiare e, non ricordo bene, la mettiamo in un garage li vicino. 

Poi saliamo. Inizia subito la discussione. Il megamenager dice che può organizzare tour mondiali, dischi, denari a palate. In effetti uno che gestiva i Rolling Stones, i Genesis e molti altri ancora, aveva referenze, diamine.

Ma accade l'imprevedibile: il loro menager attuale lo inizia aprendere a maleparole, ad offenderlo, ad urlare che così il gruppo avrebbe perso di purezza, si sarebbe contaminato col padrone. Insomma la cosa finì in modo ovvio. Il megamenager non si scompose più di tanto, si aggiustò la farfalla, disse solo "peccato!" e se ne andò. Ovviamente, come molti di noi sanno, la NCCP continuò una bella ed onesta carriera, ma vuoi mettere?

Ogni riferimento a Draghi è causale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Print Friendly, PDF & Email

Related Articles

Invarianza sostanziale del carattere

Perplessità